background

FINITURE PER ARREDAMENTO E NON SOLO

Laccature, essenze ed effetti speciali

Tutte le lavorazioni, siano queste finiture per arredamento o per altri settori, sono resistenti e durevoli nel tempo. Per mobili e componenti destinati ai luoghi pubblici, l’azienda dispone inoltre di specifiche finiture ignifughe. Le aziende che si rivolgono a Legnolak possono scegliere il colore facendo riferimento alle cartelle internazionali (quali RAL e NCS) oppure richiedere personalizzazioni o proporre un campione di riferimento.

LACCATURE

Legnolak propone laccature lucide, opache, goffrate e metallizzate. Le laccature lucide creano superfici luminose e riflettenti, quelle opache hanno una consistenza piacevole al tatto e la goffrata possiede un livello di ruvidezza che varia a seconda dell’effetto visivo e sensoriale desiderato.

ESSENZE

La Legnolak di Cantù è rinomata anche per le tinte su legno. Tra le più pregiate si possono citare l’olmo, il rovere, il noce e il mogano. Esse conferiscono al legno una colorazione ricercata lasciando intravedere, al tempo stesso esaltandole, le sue naturali venature.

EFFETTI SPECIALI

Legnolak ha saputo ampliare l’offerta proponendo alle aziende nuove finiture per arredamento. Tra queste la finitura in vero metallo liquido realizzata con polvere di metallo di lega vera applicata a spruzzo, e il metallo rigato, una finitura su base metallica con un effetto a righe.

OPACO
LUCIDO
TINTE
METALLO
METALLO INVECCHIATO
METALLO RIGATO